fbpx
Top
  >    >  Fly Winch e Parasailing

Fly Winch e Parasailing

Parasailing

Il Fly Winch e il Parasailing concentrano in un’unica esperienza quello che si prova in altri sport d’aria come un volo in mongolfiera, parapendio, skydiving e aliante.

COME FUNZIONA

Entrambi questi sport d’aria, il Fly winch e il Parasailing, prevedono il sollevamento della vela alla quale siete imbragati mediante la trazione che viene effettuata con una barca, alla quale la vela è agganciata con un verricello (in inglese winch, da cui il nome).

La differenza sta nel fatto che il Fly winch prevede che, una volta preso quota, la vela venga sganciata dalla barca e voi proseguiate il vostro volo libero in tandem insieme a un istruttore, come il volo in parapendio.

Mentre con il Parasailing rimanete agganciati alla barca per tutto il tempo del volo, quindi potete volare senza istruttore.

La direzione e il percorso dipendono dalla direzione del vento (bisogna che la vela vada in senso contrario per potersi gonfiare).

Si può volare fino a un’altezza di 150 metri circa e il volo può durare da 10 a 45 minuti a seconda della società che effettua il servizio.

Avrete il tempo di godere del fantastico panorama che vi circonda e di ammirare anche il mare.

QUANDO E DOVE ANDARE

Fly Winch e Parasailing si possono praticare tutto l’anno. È certamente più piacevole farlo in estate.

Le destinazioni dove vale la pena fare questa esperienza sono quelle che regalano panorami pazzeschi e la possibilità di vedere lo spettacolo di madre natura, come ad esempio:

Italia: in Sicilia esiste l’unico centro per Fly Winch italiano.

Portogallo: volare sulla costa dell’Algarve per scovare tutte le sue spiagge nascoste, fermandosi a fare il bagno in quelle deserte e poi vedere i delfini saltare sull’acqua.

Grecia: il volo ti porterà sopra le più belle isole greche.

Polinesia: scoprirete questo paradiso da una prospettiva completamente diversa, con le sue lagune blu ricche di animali come le razze, gli squali, i delfini, le tartarughe e, nella stagione giusta, le balene.

 

Contattaci per un itinerario personalizzato con le migliori guide.

ADRENALINA/7R

La % minima di 7R richiesta per questa attività è

                 60%

DOCUMENTI E REQUISITI

Sono attività adatte davvero a tutti.

Infatti non è richiesta esperienza, né condizioni fisiche particolari per praticare Fly Winch e Parasailing. Non serve nemmeno saper nuotare.

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA

Dopo un breve brief di come funziona l’attività da parte dell’istruttore, verrete dotati di salvagente e di imbragatura.

Non occorre nessun indumento particolare, potete volare vestiti o solo con il costume.

Noi consigliamo scarpe chiuse e pantaloni lunghi (che potrebbero bagnarsi).

LA DESTINAZIONE IDEALE PER QUESTA ATTIVITA' SPORTIVA