I migliori fiumi dove fare rafting e hydrospeed in Italia
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i migliori fiumi dove fare rafting e hydrospeed in Italia, ma è stato molto difficile scegliere.
Infatti l’italia è una delle mete più ambite per questi sport, perché ricchissima di corsi d’acqua.
Ce ne sono per tutti i livelli, da quelli adatti anche ai bambini ai fiumi per veri esperti e con il 100% di 7R nel DNA.
Cosa sono rafting e hydrospeed lo abbiamo spiegato nelle relative schede, ora vi proponiamo alcuni fiumi dove andrai davvero a divertirti.
Allora allaccia la muta, indossa il casco, si parte:
1) Umbria – Fiume Corno
Lungo il suo corso si possono incontrare tratti tranquilli, come quello delle gole di Biselli, dove possiamo guardarci intorno e ammirare il paesaggio caratterizzato da pareti rocciose a strapiombo, alternati a tratti ripidi e tortuosi dove dobbiamo darci dentro con tutte le nostre forze.
2) Calabria – Fiume Lao
Il fiume per rafting e hydrospeed per eccellenza nel sud Italia. Nasce nel Parco del Pollino in Basilicata. La sua portata media è copiosa e in primavera e autunno si gonfia con piene imponenti. Attrezzatevi di entusiasmo e divertitevi.
3) Piemonte – Fiume Sesia
Anche il Piemonte è uno dei paradisi per rafting, hydrospeed e torrentismo in Italia grazie al Sesia, che da Alagna a Varallo regala tratti di puro divertimento.
4) trentino – Fiume Noce
La Val di Sole è un altro dei paradisi italiani del rafting, anche a detta del National Geographic che lo annovera tra i migliori fiumi d’Europa e il secondo al mondo dopo lo Zambesi, in Africa.
5) Valle d’Aosta – Dora Baltea
Il “Colorado d’Italia”, così viene soprannominato. Anche questo è un vero paradiso del rafting, soprattutto nel tratto tra Montovert e Chatillon dove scorre impetuosa tra montagne, boschi e castelli.
6) Veneto – Fiume Brenta
Uno dei tratti più interessanti per gli sport acquatici sul Brenta è tra Valstagna, San Nazario e Solagna (Vicenza), dove le acque scorrono più rapide.
7) Umbria – Cascata delle Marmore
Alla cascata delle Marmore è possibile praticare questo sport estremo a tutti i livelli. I più impegnativi coprono comunque buona parte del fiume, con un dislivello totale di 165 metri.
Se ti abbiamo incuriosito, non esitare a contattarci per aiutarti ad organizzare un’escursione, un week end o il tuo viaggio personalizzato in linea con i tuoi interessi, con la tua preparazione e la tua voglia di adrenalina.
Preparati a vivere la tua personale avventura nel mondo!
Basta un click qui per fissare una telefonata gratuita con i nostri Travel Designer.
Buon divertimento!