GIORNO 1
Arrivo in serata al porto di Palermo Trasferimento su strada statale SS113 fino al Lido Vetrana località Trabia. Km 32. Ore 22 circa Sistemazione in camera Albergo e cena.
GIORNO 2
Prima tappa Valle dell’Himera – Gratteri. Partenza da Albergo ore 8.30. Rifornimento carburante obbligatorio. Attraversamento Termini Imerese e risalita del Fiume Himera settentrionale fino a sentiero verso le Madonie, attraversamento Bosco San Giorgio e sosta Abbazia di San Giorgio. Ore 13.30 pranzo libero a Gratteri ripartenza ore 15:00 attraversamento Bosco di Gibilmanna e delle Colline panoramiche sul Golfo di Cefalù. Ore 18:00 Arrivo presso Agriturismo. Sistemazione in camera e cena.
GIORNO 3
Partenza ore 8.30 inizio dorsale dei Nebrodi. Ore 13.30 sosta pranzo libero a Mistretta (ME). Rifornimento carburante obbligatorio, ore 14:30 ripartenza per attraversamento dorsale dei Nebrodi in zona boschiva con presenza di animali in libertà, cavalli Sanfratellani, maialino nero dei nebrodi e forte presenza di volatili (attraversamento in quota dagli 800 slm ai 1600). Ore 18:00 Arrivo previsto presso in Agriturismo. Sistemazione in camera e cena
GIORNO 4
Partenza ore 8.30 da Albergo attraversamento dei Laghi Maulazzo- Biviere di Cesarò attraversamento boschi e passaggi con vista su Etna e su Isole Eolie passaggio nella zona dei Megaliti dell’Argimusco e Bosco di Malabotta, discesa su torrente verso la costa messinese. Ore 13.30 Sosta Pranzo libero a Floresta (comune più alto di Sicilia). Rifornimento carburante obbligatorio. Ore 18.30 arrivo in territorio di Barcellona Pdg (Me). Sistemazione in agriturismo e cena.
GIORNO 5
Partenza ore 8.30 da Agriturismo risalita attraverso torrente in direzione Dorsale dei Peloritani attraversamento territori fluviali e boschivi a strapiombo sul mare con viste Panoramiche sul Tirreno e sullo Ionio con vista su costa Calabra e panorama su Messina. Ore 13.00 Pranzo libero al sacco o in trattoria tipica. Ore 15.00 ripartenza direzione agriturismo in medesima località. Ore 18.30 arrivo in albergo. Sistemazione in camera e cena
GIORNO 6
Attraversamento Torrente Niceto risalita direzione Badia e sosta a Rocche del Crasto con vista panoramica e possibile avvistamento di Grifoni discesa su S. Agata di Militello e trasferimento via asfalto a Cefalù. Arrivo ore 19 arrivo previsto in albergo. Sistemazione in camera e cena.
GIORNO 7
Partenza da albergo ore 8.30 in direzione Piano Battaglia Monte Mufara 1960 slm. Ore 13:00 pausa pranzo libera sosta in rifugio. Ore 15:00 ripartenza direzione Palermo. Arrivo previsto ore 18.00 per imbarco.
*Alberghi o agriturismi possono essere soggetti a cambiamenti in relazione alle disponibilità*
POSSIBILE ESTENSIONE MARE SU RICHIESTA
Tutti i viaggi di perlustrazione sono riservati ai maggiorenni
quote a persona in camera doppia
L’invio del form è una richiesta di partecipazione al viaggio non impegnativa. Una volta compilato il form verrai contattato dal nostro team per i dettagli.
Il form deve essere compilato e inviato entro 10 giorni lavorativi dalla data di partenza