Ecco quali sono le attività sportive e le avventure da provare in questa destinazione.
Per maggiori dettagli sugli sport clicca qui.
Ecco alcune delle esperienze uniche ed emozionanti da vivere in questa destinazione:
A integrazione di sport e avventure citate sopra, il Brasile offre meravigliosi luoghi che vale assolutamente la pena visitare, tra cui:
Il Paese ospita numerosi parchi naturali e reserve, tra cui:
Cosa si mangia e si beve in questo Paese?
In Brasile la cucina è saporita e comprende una grande varietà di piatti. L’ingrediente principale è la carne; non mancano però alcuni piatti a base di pesce e i dolci, che spesso sono a base di frutti esotici di cui il Brasile è ricchissimo. Le specialità brasiliane devono essere rigorosamente accompagnati dai drink divenuti ormai un simbolo del Paese.
Bevande
In Brasile esistono due stagioni: quella secca e quella delle piogge.
Vista l’estensione del Paese è opportuno distinguere tra zone.
In generale, il periodo ideale per visitare qualsiasi zona del Brasile è l’inverno australe, cioè tra giugno ed agosto. In genere è il più fresco, il meno piovoso e il più soleggiato. Ma se a qualcuno piace il caldo e non ha paura di qualche giorno di pioggia di troppo va bene anche l’inverno.
Le temperature diurne oscillano tra i 26° e i 28° nel corso dell’anno; più variabili le minime, che sono più elevate da ottobre a marzo (intorno ai 17°), mentre diventano più fresche in inverno (anche 11° a giugno e luglio).
Lingua: Portoghese
Moneta: Real Brasiliano – R$ – BRL
Capitale: Brasilia
Per informazioni aggiornate e dettagliate visitare www.viaggiaresicuri.it
Metti in valigia una crema solare ad alta protezione, perché, soprattutto in alcune zone, le temperature percepite non sono molto alte, ma in realtà il sole è fortissimo.
Porta anche un impermeabile 😉
Oppure vuoi visitare questo Paese con me in un viaggio di perlustrazione?