fbpx
Top

La check list per l’escursione in quad

Siete alla ricerca dell’onda perfetta? Ecco alcuni posti pazzeschi dove fare surf in giro per il mondo.

Quad

La check list per l’escursione in quad – cosa portare e come vestirsi.

Escursione in quad prenotata!

Voi siete prontissimi e non vedete l’ora ma…cosa dovete portare? Come vi dovete vestire?

Ecco la check list di cosa non deve mancare per essere preparati al meglio durante e dopo la vostra escursione:

* Abbigliamento sportivo, comodo: anche i jeans vanno bene. Pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe, che servono a proteggersi da rami o anche rovi se non avete la giacca. In base alla stagione copritevi più o meno, considerando che durante la guida un po’ vi scalderete.

* Giacca da moto: meglio averla per le protezioni. Anche se l’escursione non prevede grosse velocità né percorsi difficili le protezioni possono servire anche per rami, rocce che può capitare di sfiorare. Se la giacca non è impermeabile potrebbe essere utile portare anche un impermeabile da indossare sopra in caso di pioggia.

* Sopra-pantaloni da pioggia: se ha piovuto nei giorni precedenti o piove durante l’escursione, sono un ottimo modo per non infangare i pantaloni e per non inzupparvi d’acqua. Se li avete non lasciateli a casa!

* Bandana per coprirvi la bocca, soprattutto se c’è polvere, ma anche per insetti e solito discorso rami.

* Scaldacollo o sciarpina nelle stagioni più fresche ma anche quando si fanno tratti nei boschi dove la temperatura scende. E poi sempre per quei rami…

* Sottocasco: lo fornisce solitamente il centro di noleggio quad ma se preferite portate il vostro.

* Occhiali: da sole ma se li avete anche con lenti chiare per quando il sole non c’è, è sempre meglio averli se il casco non ha la visiera.

* Guanti: le mani sono piuttosto esposte, quindi è bene proteggerle con guanti da moto. Se non avete quelli da moto vanno bene anche altri tipi di guanti.

* Casco: fondamentale. Senza non si parte. Anche questo viene solitamente fornito dal centro noleggio quad ma se preferite usare il vostro, portatelo.

* Scarpe: per escursioni brevi e relativamente facili vanno bene quelle da ginnastica, o da trekking. Se sono a caviglia alta decisamente meglio. Vanno bene anche gli stivali da pioggia in caso di pioggia o fango.

* Reggiseno sportivo: alle donne lo consiglio perchè…si balla!!!!

* Patente B: altro elemento fondamentale. Senza patente non viene autorizzata la guida.

* Acqua: vi consiglio di portarvi almeno 1/2 litro, che durante le pause si prende fiato e rinfrescare la gola è piacevole.

Per l’escursione siete pronti. Ora pensiamo al dopo. E’ possibile che troviate polvere o fango o acqua, quindi che gli abiti con cui fate l’escursione si impregnino di terra, o fango o peggio acqua.

Per questo vi consiglio di portare (e lasciare in auto durante l’escursione):

* Un cambio completo, compresa la biancheria intima e le scarpe (fidatevi! se piove, piove!)

* Sacchetti di plastica, possibilmente a chiusura ermetica, per riporre le cose bagnate o infangate.

* Un asciugamano per il sudore. Se il centro noleggio ha un bagno dove sciacquarvi o, meglio ancora, le docce, portatevi il necessario. Oppure delle salviette umidificate per il minimo indispensabile. Se c’è il sole e la temperatura è ideale probabilmente non servirà nulla di tutto ciò perchè potrete aspettare di arrivare a casa, ma se il tempo non è stato clemente potreste pentirvi di non averli.

 

Dovrebbe esserci tutto…

Se vi viene in mente qualcosa da aggiungere fatemelo sapere!

Vi auguro buona escursione

Vorreste fare un viaggio in quad?

Non esitate a contattarci per aiutarvi ad organizzare un tour personalizzato, in linea con i vostri interessi e con attività adatte alla vostra preparazione fisica e alla vostra voglia di adrenalina.

Preparatevi a vivere la VOSTRA personale avventura nel mondo!

Basta un click qui per fissare una telefonata gratuita con i nostri Travel Designer.

 

Buon divertimento!

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.