Dove andare a Natale e a Capodanno: 7 destinazioni tra avventura e sport – 2
Dove andare a Natale e a Capodanno è la questione più discussa tra chi vuole festeggiare l’arrivo del nuovo anno e salutare quello vecchio.
Per questo non è sufficiente il post pubblicato qui.
Ecco altre 7 destinazioni tra avventura e sport dove trascorrere le feste natalizie.
1) Svizzera
La Svizzera è il paradiso invernale per chi ama la neve.
Nei più di 200 comprensori sciistici si trovano piste di ogni tipo e difficoltà per sci, snowboard e slitta.
Inoltre ci sono percorsi per le ciaspolate e ghiacciai dove fare trekking e arrampicate su ghiaccio.
2) Brasile
Per gli amanti del caldo si vola in Brasile per arrampicare sul Pan di Zucchero o per fare Jeep tour o trekking nella foresta.
Se non vedi l’ora di stare nell’acqua ecco surf/Kytesurf, SUP, Moto d’acqua e immersioni.
3) Antartide
In Antartide si va perché è un’esperienza a sé.
Senza parlare del panorama spettacolare, le esperienze da vivere in Antartide sono varie, come vedere colonie di pinguini durante la stagione degli amori, oppure quando i piccoli sono nati da poco, sorvolare il mare in elicottero per ammirare arenarie stratificate, colate laviche, ghiacciai, iceberg e blocchi di ghiaccio, fare il bagno in una sorgente di acqua calda, pagaiare in kayak o in SUP in mezzo ai ghiacci, arrampicare o sciare su montagne di 5.000 mt, avvistare le balene, fare un’immersione, o una crociera subacquea.
4) Thailandia
Torniamo al caldo per fare immersioni, perché in Thailandia possiamo vedere squali, mante, relitti di navi, grotte, scogliere coralline.
In Thailandia ci sono anche tantissimi parchi per vivere a strettissimo contatto con la natura e fare attività come trekking, Jungle trek, sopravvivenza e arrampicata.
6) Nepal
Volare sull’Himalaya in parapendio è spettacolare.
Per provare adrenalina pura consiglio bungee jumping perchè in Nepal c’è uno dei punti più spettacolari del mondo, oltre 160 m sopra il fiume Bhote Koshi.
I “Trekking Peaks” fino agli Ottomila sono sicuramente uno dei principali motivi per cui si viene in Nepal da qualunque parte del mondo. Ma si trovano anche pareti di arrampicata adatte a tutti.
È una delle mete preferite al mondo per il trekking, soprattutto sull’Himalaya. Anche per la Mountain bike ci sono percorsi per tutti i gusti.
7) Uganda
Il principale motivo per andare in Uganda è il trekking per vedere i gorilla.
Un po’ di sano divertimento con le moto d’acqua e il rafting, escursioni in quad e bungee Jumping in uno dei siti più alti in Africa.
Se ti ho incuriosito, non esitare a contattarmi per aiutarti ad organizzare il tuo viaggio personalizzato in linea con i tuoi interessi, con la tua preparazione e la tua voglia di adrenalina.
Preparatevi a vivere la TUA personale avventura nel mondo!
Basta un click qui per fissare una telefonata gratuita e iniziare a creare il tuo viaggio avventura e sportivo su misura.
Buon divertimento!