7 segni che sei un viaggiatore
È innato, ce l’hai nel DNA, lo sei.
Anche se non hai mai viaggiato in vita tua, anzi: anche se non hai ancora viaggiato in vita tua, non puoi rinunciare ancora a lungo. Senti che dentro di te c’è un’irrefrenabile forza che ti spinge a esplorare, a uscire di casa, dal Paese e…VIAGGIARE!
Ecco alcuni segni che distinguono te, viaggiatore, da chi non lo è:
1) L’irrefrenabile voglia di viaggiare
È come una strana sensazione di non essere casa finché non sei fuori casa, finché non visiti un posto e poi un altro e comunque devi averne già in mente un altro ancora. È un bisogno di scoprire altri luoghi, altre culture, altri modi di vivere.
2) I bagagli sono un rito di precisione
Sai esattamente cosa ti servirà e hai capito perfettamente il concetto di “indispensabile”, di “a portata di mano” ma anche di “spazio in valigia per portare a casa i ricordi di viaggio”.
Qui trovi qualche consiglio in più su cosa mettere in valigia.
3) Il viaggio per te non è vedere ma sentire
Certo, i principali luoghi turistici hanno sempre un loro perché, ma è da quelli più sconosciuti, più nascosti e veri che sei attratto. Quando sei lì ti sembra di esserci già stato, ti “ricordi” per così dire, di qualcosa, ed è lì che ritrovi sempre un pezzettino di te.
4) Risparmi per viaggiare
La vita è fatta di priorità e la tua sono i viaggi.
Rinunci più che volentieri ad una cena perché sai che costerebbe come un volo aereo. Se devi scegliere tra un paio di scarpe nuove o un’escursione non hai dubbi e, cosa più importante, non le consideri più né rinunce né scelte.
5) Viaggiare da solo è un plus
L’idea di un viaggio di gruppo ti fa venire la pelle d’oca. Per te il viaggio è in solitaria, o al massimo con qualcuno a cui sei molto legato. La libertà di muoverti, di fermarti di cambiare idea, per te sono fondamentali.
E comunque non sei mai solo, perché se sei un viaggiatore troverai sempre qualcuno con cui condividere le tue esperienze, qualcuno di cui scoprire la storia e che ti accompagnerà non solo per il tuo viaggio ma a volte per tutta la vita.
6) Il cibo è attraente tanto quanto le persone e i luoghi
Gli odori, i sapori, i colori, le consistenze, gli abbinamenti, …tutto ti attrae del cibo locale. Vorresti assaggiare tutto e della cucina del tuo paese non vuoi sentir parlare fino al tuo ritorno.
A volte può essere imbarazzante mangiare da soli. Ma ecco come fare per sentirti più a tuo agio.
7) Se chiudi gli occhi sei già lì
Ogni volta che sogni qualcosa che vorresti fare con tutto te stesso, l’unica cosa che ti viene in mente è un viaggio e sogni di essere in qualche meta sperduta, o in una città nuova, o in una spiaggia del Costa Rica…
Se ti ci ritrovi, sei ufficialmente un viaggiatore.
Ma hai anche il 7R, il wanderlust, il gene dell’avventura? Scoprilo subito 😉