7 sport d’acqua da provare una volta nella vita
7 sport d’acqua da provare una volta nella vita per chi adora l’acqua, in tutte le sue forme
Che sia di mare, di fiume o di lago, l’acqua è il vostro elemento naturale? Ecco 7 sport che potete praticare per godervi il panorama e stimolare l’adrenalina.
1) Immersioni
Chi ha il brevetto lo sa, il mondo lì sotto è pazzesco e ad ogni immersione è un’emozione nuova.
Pesci, piante, relitti, grotte, … tutto è un’avventura e una scoperta.
Anche chi non ha un brevetto può provare l’esperienza di immergersi (guidati da un istruttore esperto e fino a 5 metri di profondità) e iniziare ad ammirare la vita sott’acqua.
Qui trovate un articolo più dettagliato di quanto ci si diverte a fare i sub.
E qui trovate la scheda tecnica.
2) Surf e Windsurf
A ritmo di Beach Boys inizierete piano piano ad adottare la filosofia di vita del surfista, fatta di amore per il mare, per se stessi e per il prossimo, in equilibrio sulla vostra tavola alla ricerca dell’onda perfetta.“Cavalcare le onde” è l’espressione che sentirete più spesso quando si parla di surf e windsurf. Ed è proprio quello che farete con la vostra tavola, che abbia una vela o meno, quando proverete questo sport.
Ecco qui qualche idea su dove trovare l’onda perfetta in giro per il mondo.
3) Rafting
Vi abbiamo già parlato del rafting nella sezione Sport e Avventure (trovate la scheda qui).
Il rafting è uno degli sport acquatici che può raggiungere livelli di adrenalina veramente alti se praticato nel posto giusto. Avete mai provato rapide di livello 4? Vi assicuro che è molto divertente.
È comunque uno sport piuttosto facile da praticare, e dà l’occasione per conoscere altri “Adrenaline seeker” come voi all’interno del vostro gommone. E, quando si affrontano sfide insieme, il legame che si crea è molto più forte 😉
4) Coasteering
Per approfondire l’argomento qui trovate la scheda tecnica del coasteering. È uno sport che permette di andare alla scoperta di insenature nascoste, grotte, tratti di sentieri sulla roccia a picco sul mare. Unisce acqua e terra, ma anche aria. Può essere a tratti faticoso ma può decisamente valerne la pena.
5) Kayak e canoa
Sia kayak che canoa si possono praticare al mare, al lago o sui fiumi. Sono l’ideale per fare movimento senza troppo sforzo e ammirare il panorama. Inoltre, questi mezzi permettono per esempio di raggiungere agevolmente calette e grotte dove potete passare qualche ora in assoluta pace.
6) Canyoning o torrentismo
Tuffi in pozze d’acqua di colore verde, scivoli naturali sulla roccia, calate con la corda per giornate di puro divertimento.
Quando inizia a sciogliersi la neve in montagna ecco che i torrenti si popolano di gente che saltella lungo il loro corsi.
7) Vela
Da giornate al largo, lontani da tutto e tutti a viaggi intorno al mondo, la barca a vela è sinonimo di relax. Ma avete mai visto una gara di vela? Altro che relax! 😉
E se avete bisogno di qualche suggerimento, di consigli o di un aiuto più consistente, non esitate a contattarci per aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio personalizzato in linea con i vostri interessi, con la vostra preparazione e la vostra voglia di adrenalina.
Preparatevi a vivere la VOSTRA personale avventura nel mondo!
Basta un click qui per fissare una telefonata gratuita con i nostri Travel Designer.
Buon divertimento!
Remo
Caspita! Ho provato quasi tutto tranne le immersioni e il canyoning (ne faccio a meno…mi fa impressione!).
A surf e windsurf aggiungerei lo stand up paddle che è un vero spasso.
Laura
Ciao Remo, vero, il SUP è molto divertente 🙂 Chissà se riusciremmo a farti provare immersioni e canyoning senza farti impressione… 😉